Documentazione disponibile
Griglie di Rilevazione SIGECC ANAC
Accesso Civico
Obblighi previsti dalla delibera ANAC n.213/2020, n.294/2021 e n.201/2022
La Dolomiti S.r.l, in ottemperanza agli obblighi di trasparenza previsti dalle delibere dell’ANAC (n°213/2020, n° 294/2021, n° 201/2022), ha redatto e aggiorna periodicamente tutte le informazioni richieste.
Accesso Civico
L’ Accesso Civico consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle Pubbliche Amministrazioni senza necessità di dimostrare una particolare legittimazione (Art. 5, commi 1 e 2, D.Lgs. 33/2013) e si articola in “Semplice” e “Generalizzato”.
In merito, il diritto di accesso è disciplinato sia rispetto all’Accesso Civico “Semplice” dall’art. 5, comma 1, D.Lgs. 33/2013, sia all’Accesso Civico “Generalizzato” o FOIA (Freedom of Information Act) dall’art. 5, comma 2, D.lgs. 33/2013.
In particolare, l’Accesso Civico “Semplice” consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le Amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nel caso in cui abbiano omesso di renderli noti nella sezione “Amministrazione trasparente” del proprio sito istituzionale
(art.5, comma 1, D. Lgs. n. 33/2013).
COME PRESENTARE UNA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO “SEMPLICE” ALLA CASA DI CURA NUOVA ITOR:
La richiesta non deve essere motivata, è gratuita e va presentata all’Ufficio Amministrazione.
La richiesta deve necessariamente identificare i dati, le informazioni o i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria e deve essere corredata da copia di un documento di identità del Richiedente.
L’istanza può essere presentata, per via telematica o per via postale, ai seguenti indirizzi:
E-mail: amministrazione@clinicanuovaitor.it
Indirizzo: Via di Pietralata, n.162, cap. 00158 Roma
L’ Accesso Civico “Generalizzato” consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le Amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5, comma 2, D. Lgs. n. 33/2013).
COME PRESENTARE UNA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO “GENERALIZZATO” ALLA CASA DI CURA NUOVA ITOR:
La richiesta non è assoggettata ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del soggetto Richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
Inoltre, non deve essere generica e deve necessariamente consentire l’identificazione dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti.
L’ istanza deve essere corredata necessariamente dalla copia di un documento d’identità del Richiedente e deve essere inoltrata all’Ufficio Amministrazione. L’istanza può essere presentata, per via telematica o postale, ai seguenti indirizzi:
E-mail: amministrazione@clinicanuovaitor.it
Indirizzo: Via di Pietralata, n.162, cap. 00158 Roma
Il procedimento di Accesso Civico “Generalizzato” si conclude con un provvedimento espresso e motivato nel termine di trenta giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione al Richiedente e agli eventuali controinteressati.
Registro degli Accessi: richiesta di Cartelle Cliniche
Così come indicato nella Carta dei Servizi, la richiesta della Cartella Clinica può essere effettuata sia in fase di dimissione che successivamente.
La richiesta deve essere effettuata presso l’Ufficio Accettazione, compilando l’apposito Modulo, disponibile anche sul sito https://www.clinicanuovaitor.it/ritiro-referti-e-cartella-clinica/, nel quale l’Utente dovrà esprimere la sua preferenza in merito alla modalità di consegna, ovvero invio per R/A o consegna a mano.
Nel caso di consegna a mano, il Personale dell’Ufficio Accettazione contatterà telefonicamente la persona indicata, al fine di concordare un appuntamento per il ritiro.
La Direzione Sanitaria è responsabile della gestione della Cartella Clinica. L’Ufficio Accettazione si occupa dell’invio e/o della consegna della stessa.
Per informazioni riguardo la Cartella Clinica, è possibile contattare l’Ufficio Accettazione ai seguenti recapiti:
E-mail: accettazione@clinicanuovaitor.it
Tel: 06 416021
Carte dei servizi
Carte dei servizi
Guida ai servizi
Guide to services
服务指南
دليل الخدمة
Costi dei servizi erogati agli utenti
I costi contabilizzati dei servizi erogati sono riportati nel Bilancio di esercizio inserito nella sezione Documenti Disponibili.