Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è attivo l’ambulatorio di cardiologia. I cardiologi che operano nella struttura costituisco un team esperto, con una maturità pluriennale, sia a livello individuale che di gruppo.

Gli ambulatori di cardiologia svolgono la loro attività sia di mattina che di pomeriggio. Le prestazioni cardiologiche, erogate su prenotazione, si possono eseguire in convenzione con il SSN o privatamente, con possibilità di scelta del medico (per le prestazioni private). Tutte le visite specialistiche e gli esami prevedono un’attesa massima di tre giorni. Inoltre, è possibile effettuare la prova da sforzo con cicloergometro anche per le persone con difficoltà motorie.

Hai bisogno di un cardiologo a Roma?

Il medico cardiologo è lo specialista che si occupa delle malattie cardiovascolari, cioè di quelle patologie che colpiscono il cuore e le arterie. Quindi, rientrano nel suo ambito di attività la diagnosi e la cura di scompensi cardiaci, aritmie, anomalie congenite, coronopatie, infarti, ipertensione e angina pectoris. L’eventuale intervento chirurgico per la risoluzione di problemi non trattabili altrimenti spetta, invece, al cardiochirurgo.

Prestazioni cardiologiche

Di seguito, l’elenco delle prestazioni cardiologiche erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor. Con l’asterisco sono contrassegnate le prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

  • Visita cardiologica*
  • Elettrocardiogramma*
  • Holter delle 24h
  • Elettrocardiogramma sotto sforzo
  • Ecocolordoppler cardiaco
  • Piani terapeutici per la terapia anticoagulante

Orario delle visite

Gli orari possono subire delle variazioni in considerazione del medico di riferimento e della prestazione scelta. Maggiori informazioni vengono fornite telefonicamente.

Team


Dott.ssa Daniela La Gamba

Medico chirurgo - Specialista in cardiologia

Dott. Igino Genuini

Medico chirurgo - Specialista in cardiologia