Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è attiva l’unità specialistica di diabetologia, dove si effettuano visite diabetologiche finalizzate alla diagnosi del diabete in pazienti a rischio o alla strutturazione di percorsi di terapia per i pazienti già affetti dalla malattia.

L’ambulatorio di diabetologia svolge la propria attività sia di mattina che di pomeriggio. Le prestazioni, erogate su prenotazione, si possono eseguire in convenzione con il SSN o privatamente, con possibilità di scelta del medico. Tutti le visite specialistiche e gli esami prevedono un’attesa massima di tre giorni. 

Hai bisogno di visita diabetologica a Roma?

Come detto, la visita diabetologica permette di diagnosticare il diabete oppure di stilare un programma terapeutico corretto per il suo trattamento. Per questo motivo, una prima visita dal diabetologo è particolarmente indicata per i soggetti che presentano fattori di rischio, come familiarità con la patologia, obesità, ipertensione, vita sedentaria. Allo stesso modo, una volta diagnosticata la malattia, una periodica visita di controllo è fondamentale per la gestione della terapia e per rafforzare l’educazione sanitaria diabetologica del paziente. Il diabete, infatti, può essere trattato sia attraverso farmaci che mediante una correzione del proprio stile di vita e della propria alimentazione. Infine, è bene precisare che la vista diabetologica può essere collegata ad altre visite specialistiche (oculistica, cardiologica, neurologica, eccetera), utili a valutare in modo completo gli esiti e gli effetti del diabete.

Prestazioni diabetologica

Di seguito, l’elenco delle prestazioni diabetologiche erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor. Con l’asterisco sono contrassegnate le prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

  • Visita diabetologica

Orario delle visite

Gli orari possono subire delle variazioni in considerazione del medico di riferimento e della prestazione scelta. Maggiori informazioni vengono fornite telefonicamente.