Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è attiva l’unità specialistica di endocrinolgia e diabetologia, dove si effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici finalizzati alla diagnosi e alla terapia delle patologie che colpiscono il sistema endocrino (l’insieme di tutte le ghiandole endocrine).

L’ambulatorio di endocrinologica svolge la propria attività sia di mattina che di pomeriggio. Le prestazioni, erogate su prenotazione, si possono eseguire in convenzione con il SSN o privatamente. Tutti le visite specialistiche e gli esami prevedono un’attesa massima di sette giorni. 

Hai bisogno di un endocrinologo e diabetologo a Roma?

L’endocrinologo è il medico che si occupa dei meccanismi ormonali e delle ghiandole endocrine ed è specializzato nella diagnosi e nella cura delle malattie collegate agli ormoni e, più in generale, al sistema endocrino. Si tratta, quindi, è un profondo conoscitore dell’attività delle ghiandole endocrine, delle funzioni degli ormoni e delle conseguenze derivanti dalla carenza di un ormone o dal malfunzionamento di una ghiandola endocrina.

Rientrano quindi nel campo di intervento dell’endocrinologo diverse condizioni mediche, quali, per esempio, il diabete, le malattie della tiroide, i tumori a carico delle ghiandole endocrine. D’altra parte, il sistema endocrino contribuisce in modo determinante al benessere dell’organismo umano nel corso dell’intera esistenza: provvede, infatti, a regolare il metabolismo, la crescita, la riproduzione, lo sviluppo sessuale (pubertà), il ciclo sonno-veglia, la digestione, lo stress e l’umore.

Prestazioni endocrinologiche e diabetologiche

Di seguito, l’elenco delle prestazioni endocrinologiche erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor. Con l’asterisco sono contrassegnate le prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

  • Visita specialistica endocrinologica
  • Visita specialistica diabetologica
  • Pacchetto prevenzione tiroide

Orario delle visite

  • Tutti i giorni 14-17
  • Martedì 8-12 (Pacchetto prevenzione tiroide)