Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è presente un centro di gastroenterologia ed endoscopia digestiva in cui medici gastroenterologi effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici, sia strumentali che di laboratorio, e prescrivono percorsi terapeutici e di riabilitazione, laddove necessari. Il centro di gastroenterologia ed endoscopia digestiva svolge la propria attività tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Le prestazioni gastroenterologiche, in regime privato, sono erogate su prenotazione.

Hai bisogno di un gastroenterologo a Roma?

Il medico gastroenterologo è lo specialista che si occupa delle diagnosi e del trattamento delle patologie gastrico-intestinali che colpiscono l’apparato digerente, composto da esofago, stomaco, intestino, colon e retto. Tra le malattie più comuni che rientrano nel suo ambito di attività ci sono celiachia, sindrome del colon irritabile, gastrite, gastroenterite, esofagite, reflusso gastroesofageo, polipi, ulcere, stipsi, diverticolite, ernia iatale. È quindi opportuno rivolgersi ad un gastroenterologo in presenza di sintomi specifici, come dolore localizzato, fitte, bruciore, stitichezza o diarrea.

Prestazioni del gastroenterologo

Di seguito, l’elenco delle prestazioni del centro di gastroenterologia ed endoscopia digestiva della Casa di Cura Nuova Itor:

Team


Dott. Maurizio Ruggeri

Medico chirurgo - Specialista in gastroenterologia ed endoscopia digestiva