Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è presente l’unità specialistica di gastroenterologia in cui medici gastroenterologi effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici, sia strumentali che di laboratorio, e prescrivono percorsi terapeutici e di riabilitazione, laddove necessari. Il centro di gastroenterologia svolge la propria attività il giovedì mattina, dalle 9 alle 13. Inoltre, è attivo un servizio di endoscopia digestiva, disponibile il lunedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 14,00 alle 19,30.
Le prestazioni gastroenterologiche, in regime privato, sono erogate su prenotazione.
Hai bisogno di un gastroenterologo a Roma?
Il medico gastroenterologo è lo specialista che si occupa delle diagnosi e del trattamento delle patologie gastrico-intestinali che colpiscono l’apparato digerente, composto da esofago, stomaco, intestino, colon e retto. Tra le malattie più comuni che rientrano nel suo ambito di attività ci sono celiachia, sindrome del colon irritabile, gastrite, gastroenterite, esofagite, reflusso gastroesofageo, polipi, ulcere, stipsi, diverticolite, ernia iatale. È quindi opportuno rivolgersi ad un gastroenterologo in presenza di sintomi specifici, come dolore localizzato, fitte, bruciore, stitichezza o diarrea.
Prestazioni del gastroenterologo
Di seguito, l’elenco delle prestazioni del medico gastroenterologo erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor:
- Visita gastroenterologica
- Visita epatologica
- Percorso Stipsi e riabilitazione piano perineale
- Percorso Celiachia
- Breath test (con le seguenti specifiche indicazioni cliniche: intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sindrome da contaminazione batterica del tenue, studio tempo di transito intestinale, sindromi da malassorbimento)
- Manometria rettale
- PHmetria
- Esofagogastroduodenoscopia diagnostica ed operativa
- Rettosigmoidocolonscopia diagnostica ed operativa
- Gastroscopia con sedazione e una biopsia (costo: 255 euro*)
- Colonscopia con sedazione (costo: 275 euro*)
- Pacchetto esami preparatori per gastroscopia/colonscopia (costo 35 euro): comprende esami del sangue, elettrocardiogramma con valutazione cardiologica, tampone per sars-cov2)
*Nel caso in cui si effettuino sia gastroscopia che colonscopia con sedazione, il coto complessivo è di 420 euro.