Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è attiva l’unità di medicina interna, destinata alla diagnosi e al trattamento non chirurgico delle patologie che afferiscono agli organi interni. Nel suo ambito di azione, quindi, rientrano una pluralità di disturbi molto eterogenei tra di loro. Gli specialisti in medicina interna della clinica sono a disposizione per visite ed esami diagnostici, erogati privatamente. All’interno della struttura, è inoltre attivo un ambulatorio divisionale di neurologia per il follow-up dei pazienti che sono stati ricoverati in medicina per patologie neurologiche. 

Hai bisogno di un medico internista a Roma?

Sottoporsi a una visita di medicina interna è indicato per coloro che necessitano di una valutazione globale del loro stato di salute, che prenda in considerazione sia elementi fisici che psicologici. Vista l’ampiezza del suo campo di azione, molto spesso la visita con un medico internista è utile per arrivare a una prima diagnosi e per elaborare una terapia di base di carattere farmacologico. Allo stesso tempo, per ulteriori e più approfonditi accertamenti, il paziente può essere indirizzato verso un altro specialista.

Prestazioni di medicina interna

Di seguito, l’elenco delle prestazioni di medicina interna erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor. Con l’asterisco sono contrassegnate le prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

  • Visita specialistica
  • Reparto di degenza (in regime di convenzione per i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso)
  • PAC ipertensione (in convenzione con il SSN)

Orario delle visite

  • Martedì 14-16 (a settimane alterne)

Gli orari possono subire delle variazioni in considerazione del medico di riferimento e della prestazione scelta. Maggiori informazioni vengono fornite telefonicamente.

Team


Dott.ssa Fausta Micheletta

Medico chirurgo - Specialista in medicina interna - Risk manager

Dott. Elias Attalla Elhalabieh

Medico chirurgo - Specialista in medicina interna