Presso la Casa di Cura Nuova Itor di Roma è attiva l’unità specialistica di neurologia, che dispone di dotazione strumentale adatta alla diagnosi delle malattie dei nervi periferici, dei muscoli, e delle forme epilettiche (elettroencefalografia, elettromiografia, elettroneurografia, potenziali evocati). Presso la struttura si effettuano visite neurologiche per l’impostazione diagnostica e terapeutica di problematiche quali esiti di ictus, epilessia, morbo di Parkinson, deficit dell’equilibrio, disturbi del sonno, demenze, nevralgie, emicrania e altre patologie.

Gli ambulatori di neurologia svolgono la loro attività sia di mattina che di pomeriggio. Le prestazioni neurologiche, erogate su prenotazione, si possono eseguire privatamente, con possibilità di scelta del medico. Tutti le visite specialistiche e gli esami prevedono un’attesa massima di tre giorni.

Hai bisogno di un neurologo a Roma?

Il medico neurologo è lo specialista che si occupa delle patologie che colpiscono cervello, midollo spinale e sistema nervoso. Il suo ambito di azione, quindi, spazia dagli ictus all’epilessia, dai problemi neuromuscolari ai disturbi del sonno, fino a tutte le malattie degenerative che colpiscono nella terza età e ai tumori. Diversa, invece, è la figura del neurochirurgo, che interviene quando si rende necessaria un’operazione chirurgica.

Prestazioni neurologiche

Di seguito, l’elenco delle prestazioni cardiologiche erogate dalla Casa di Cura Nuova Itor. Con l’asterisco sono contrassegnate le prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

  • Visita neurologica
  • Elettromiografia*
  • Elettromiografia del pavimento pelvico
  • Elettroneurografia
  • Elettroencefalogramma standard
  • Elettroencefalogramma da deprivazione di sonno
  • Potenziali evocati sensitivi (somatosensoriali)
  • Potenziati evocati acustici

Orario delle visite

Gli orari possono subire delle variazioni in considerazione del medico di riferimento e della prestazione scelta. Maggiori informazioni vengono fornite telefonicamente.