Dialisi

trattamento medico per chi è affetto da insufficienza renale.

Dialisi 2019-06-26T11:39:08+02:00

Descrizione

Un team esperto

L’U.O. dialisi della Casa di Cura Nuova Itor , operativa dagli 80 è suddiviso nei centri A e B , dispone di 45 posti letto  con monitor ed ambienti ai pazienti HCV e HbsAg positivi.

Personale, altamente qualificato , è composto da: medici, infermieri , ausiliari , tecnici di dialisi. Tutto il personale ciascuno nell’ambito della propria specifica funzione con compiti e responsabilità ben definiti, pone al centro del suo servizio l’utente e, interagendo con lui ed i suoi familiari, assicura una continuità assistenziale. Opera in ottica di prevenzione e monitoraggio di tutti gli aspetti dell’insufficienza renale cronaca .

E’ attivo 24h su 24h per le urgenze la reperibilità medico infermieristica

Metodiche e Emodialitiche ( HD standard , HDF pre, post, mixed) vengono studiate, scelte secondo le necessità cliniche e valutate continuamente nel corso della terapia dialitica.

Monitor utilizzati : Fresenius 5008, Nipro Surdial X , Artis Gambo. Il nostro centro è dotato di monitor per il trattamento di ultima generazione, di dispositivi elettromedicali conformi alla normativa vigente e di impianti di produzione e distribuzione di acqua ultra pura. Tutti gli impianti sono sottoposti a controlli chimici, fisici, e microbiologici, di cui viene prodotta documentazione.

Il centro di occupa personalmente di mettere in contatto l’utente con un servizio di trasporto gratuito tra il proprio domicilio ed il centro dialisi, con  pulmini e per i disabili con ambulanza.

Esami chimici: esami ematici ed altri accertamenti diagnostici strumentali ( ECG , RX torace, EGA, Bioimpetenziometria) vengono garantite all’utente sia in modo ordinario che in modo straordinario .

Coordinamento con il centro trapianto di riferimento dell’utente per effettuare l’invio dei sieri ematici, aggiornamento periodico delle condizioni cliniche e tutte le comunicazioni necessarie a mantenere la ” lista trapianto attiva”

Possibilità di ricoveri presso il reparto di nefrologia, specializzato anche nella programmazione, creazione, gestione degli accessi vascolari per Emodialisi ( utilizzando tecniche di microchirurgia e chirurgia endovascolare) e, in caso di necessità , negli altri reparti della nostra casa di cura.

E’ possibile iscriversi nella lista d’attesa contattando i coordinati infermieristici ai numeri: 0641602205 – 0641602203 che annoteranno su un apposito registro la sua richiesta. E’ possibile usufruire delle nostre prestazioni anche per periodi di tempo limitati ( vacanze) . L’inserimento avviene rispettando la possibilità di posti disponibili e l’ordine cronologico di prenotazione.

Prestazioni convenzionate con il SSN

  • VISITA CARDIOLOGICA

  • ELETTROCARDIOGRAMMA

  • PAC PER DOLORE TORACICO

  • PAC PER SCOMPENSO CARDIACO

  • PAC PER IPERTENSIONE

Si possono eseguire in privato i seguenti esami

  • HOLTER DELLE 24h

  • ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO

  • ECOCOLORDOPPLER CARDIACO

LE FIGURE DEL DIPARTIMENTO

DOTTORI PRESENTI 10
CHIRURGHI PRESENTI 5
INFERMIERI H24 10
NUMERO DI STANZE 11
LETTI UTIC 4
PAZIENTI ANNUI 1387

   ORARIO DI APERTURA

Lunedì – Martedì 8:00 – 17:00
Sabato 9:30 – 17:00
Domenica 9:30 – 15:00
+39(06) 416021

  OFFICE LOCATIONS

Pacchetto prevenzione cardiologica a soli 50€

Visita cardiologica – Elettrocardiogramma – Ecocardiogramma 

Info

Prenota subito il tuo appuntamento

CONTATTACI

Prenota subito il tuo appuntamento

CONTATTACI